GEL Proximity e TESISQUARE®: Partnership Tecnologica

GEL Proximity sceglie TESISQUARE® a supporto della logistica di prossimità. La partnership mira all’integrazione di competenze tecnologiche e innovazione imprenditoriale per una logistica che pone al centro della propria strategia cliente e modello sostenibile.

TESISQUARE® è partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi e una delle società leader nel settore della logistica.

La partnership

Milano (MI), 15.12.20

GEL Proximity sigla un’importante partnership tecnologica con TESISQUARE®.

Si uniscono così competenze tecnologiche e idee innovative per la prima piattaforma omnicanale dedicata alla logistica di prossimità e ai servizi di last mile in Italia.

Grazie alle migliaia di punti di ritiro integrati nella piattaforma, gli acquirenti potranno scegliere dove e quando ritirare gli acquisti, in funzione della loro comodità o necessità.

Non sarà quindi più necessario trovarsi a casa o in ufficio ma si potranno ritirare i propri pacchi in uno qualsiasi dei +45.000 punti di ritiro italiani.

I negozi online vedranno ridursi il tasso di abbandono al carrello per motivi legati ad aspetti logistici.

I merchant vedranno ridursi i costi tecnologici di integrazione.

Il last mile sarà più sostenibile riducendo tempi, costi ed emissioni grazie alla consegna di più ordini nello stesso punto.

widfget_mappa_gel_proximity

“Il percorso di GEL Proximity è il risultato di un’idea imprenditoriale sviluppata con il supporto degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano e il contributo di ricercatori e professori, a conferma di un connubio perfetto tra innovazione e mondo della Ricerca. A questo percorso si aggiunge una componente fondamentale rappresentata dalle competenze tecnologiche di una delle principali società leader nel settore della Logistica. Un partner tecnologico come TESISQUARE® che supporta concretamente un’idea con la tecnologia, contribuendo a comporre gli elementi chiave per scrivere una storia di successo”.

Damiano Frosi, Direttore dell’Osservatorio Contract Logistics del Politecnico di Milano

Damiano_Frosi

“La collaborazione con GEL Proximity testimonia il nostro impegno nei confronti del modello di Open Innovation orientato alla creazione di sinergie che mirano a fondere conoscenza dei processi, innovazione tecnologica e competenze di realtà innovative – aggiunge. Siamo molto orgogliosi di iniziare questo percorso con una realtà giovane, che ha correttamente identificato l’idea di business e vuole essere volano di un cambiamento culturale e logistico”.

Giuseppe Pacotto, Chairman and CEO di TESISQUARE®

Giuseppe_Pacotto