GEL Proximity e TESISQUARE®: Partnership Tecnologica

GEL Proximity sceglie TESISQUARE® a supporto della logistica di prossimità. La partnership mira all’integrazione di competenze tecnologiche e innovazione imprenditoriale per una logistica che pone al centro della propria strategia cliente e modello sostenibile.

TESISQUARE® è partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi e una delle società leader nel settore della logistica.

La partnership

Milano (MI), 15.12.20

GEL Proximity sigla un’importante partnership tecnologica con TESISQUARE®.

Si uniscono così competenze tecnologiche e idee innovative per la prima piattaforma omnicanale dedicata alla logistica di prossimità e ai servizi di last mile in Italia.

Grazie alle migliaia di punti di ritiro integrati nella piattaforma, gli acquirenti potranno scegliere dove e quando ritirare gli acquisti, in funzione della loro comodità o necessità.

Non sarà quindi più necessario trovarsi a casa o in ufficio ma si potranno ritirare i propri pacchi in uno qualsiasi dei +45.000 punti di ritiro italiani.

I negozi online vedranno ridursi il tasso di abbandono al carrello per motivi legati ad aspetti logistici.

I merchant vedranno ridursi i costi tecnologici di integrazione.

Il last mile sarà più sostenibile riducendo tempi, costi ed emissioni grazie alla consegna di più ordini nello stesso punto.

 

“Il percorso di GEL Proximity è il risultato di un’idea imprenditoriale sviluppata con il supporto degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano e il contributo di ricercatori e professori, a conferma di un connubio perfetto tra innovazione e mondo della Ricerca. A questo percorso si aggiunge una componente fondamentale rappresentata dalle competenze tecnologiche di una delle principali società leader nel settore della Logistica. Un partner tecnologico come TESISQUARE® che supporta concretamente un’idea con la tecnologia, contribuendo a comporre gli elementi chiave per scrivere una storia di successo”.

Damiano Frosi, Direttore dell’Osservatorio Contract Logistics del Politecnico di Milano

“La collaborazione con GEL Proximity testimonia il nostro impegno nei confronti del modello di Open Innovation orientato alla creazione di sinergie che mirano a fondere conoscenza dei processi, innovazione tecnologica e competenze di realtà innovative – aggiunge. Siamo molto orgogliosi di iniziare questo percorso con una realtà giovane, che ha correttamente identificato l’idea di business e vuole essere volano di un cambiamento culturale e logistico”.

Giuseppe Pacotto, Chairman and CEO di TESISQUARE®

La più grande libreria di integrazioni dedicata ai servizi di Prossimità

Integra oltre 200.000 Punti di Ritiro in pochi click e preparati a gestire nuove soluzioni logistiche. Puoi connettere GEL Proximity utilizzando le nostre librerie ed API dedicate oppure scaricando il modulo dal marketplace del tuo software eCommerce.