GEL Proximity vince "Startup per Milano 2020"

Il Comune di Milano sosterrà GEL Proximity che è stata riconosciuta dalla Direzione Economia Urbana e Lavoro tra le 20 Start Up milanesi in grado di offrire un contributo concreto alla strategia di adattamento del Comune di Milano alla crisi Covid 19.

L’impatto delle società vincitrici del bando Startup per Milano 2020 dovrà aiutare il tessuto cittadino a ripartire anche grazie a una riorganizzazione delle logiche metropolitane verso una Smart Mobility che produca economia con un occhio alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente.

Per contribuire alla realizzazione di tale strategia, l’Amministrazione milanese intende puntare sul contributo delle Start Up innovative per avviare un nuovo ciclo di innovazione e opportunità. Non solo per creare posti di lavoro e guidare la ripresa nella fase post Covid-19, ma anche per trasformare la crisi epidemiologica in corso in un’occasione per “ripensare le modalità organizzative dei servizi e rompere prassi e schemi consolidati”.

Si può fare Start Up in Italia

Fare startup in Italia è possibile, e nell’ultimo anno è cresciuto del 10% il numero di nuove Start Up che stanno innovando il mercato. Il Comune di Milano ha avviato l’iniziativa con l’obiettivo di migliorare le possibilità di crescita delle Start Up milanesi, valorizzarne la spinta innovativa e avviare modelli di business solidi e scalabili capaci di contribuire alla ripresa della città di Milano.

 

GEL Proximity ha oggi più che mai il dovere di creare anche con il supporto del Comune di Milano un ecosistema sociale e imprenditoriale che faciliti il cammino verso una nuova logistica di prossimità.

 

Oltre 30.000 Punti di ritiro messi già a disposizione da GEL Proximity contribuiranno a:

  • Decongestionare il traffico urbano diminuendo le corse dei mezzi pesanti
  • Migliorare la qualità dell’aria 
  • Rendere facile e comoda la ricezione dei pacchi
  • Migliorare le performance degli eCommerce italiani

A questo link è possibile visualizzare la graduatoria del bando Startup per Milano 2020 che in questa edizione avuto la partecipazione di ben 451 progettualità.